Farsi un'idea

10 Giugno 2022

Letture estive? Ecco i “Consigli dei bibliotecari” 2022

Lettore che approdi su questa pagina se quest’estate non sai cosa leggere lasciati ispirare dai consigli dei bibliotecari del Sistema bibliotecario della provincia di Reggio Emilia.
Ti piacerebbe prendere a prestito qualcuno di questi libri?
Trovali e prenotali nel nostro catalogo on line qui:
[Quarta edizione, da un’idea di Silvia Spaggiari, bibliotecaria a Campagnola Emilia]

Letture estive? Ecco i “Consigli dei bibliotecari” 2022
Dicembre 2022
« Nov   Gen »

Farsi un'idea 22 Novembre 2022

Su la testa!

Una lista di libri in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro la Donna, il 25 novembre.

Farsi un'idea 15 Novembre 2022

Letture e film che evocano diritti

Una lista di libri in occasione del 20 novembre: la giornata mondiale dei diritti dei bambini     A) MINORI IDENTITÀ E DIVERSITÀ (art.

International Games Month at Your Library Italia 8 Novembre 2022

International Games Month at Your Library Italia

In biblioteca si gioca! Quest’anno l’International Games Day at Your Library Italia si trasforma in International Games Month at Your Library Italia! (dall’ 1 novembre 2022) – Se vogliamo sperimentare la potenzialità educativa del gioco (e del videogioco) – Se crediamo nella capacità aggregativa della biblioteca – Se decidiamo di dedicarci una divertente giornata insieme agli altri, questo è per noi 👇👇👇 INTERNATIONAL GAMES MONTH In molte delle nostre biblioteche del #SistemaBibliotecarioReggiano Chi si mette in gioco di voi? Forza, cosa aspettate a prenotarvi! 👇👇👇 _ Volete sapere dove si gioca? Ecco l’elenco delle biblioteche: Biblioteca Comunale di Campegine – Campegine (RE) Biblioteca di Casina S.

Nati per Leggere 8 Novembre 2022

Settimana Nazionale Nati per Leggere_ 19/27 novembre

“La tua voce crea un legame fra me e te” “Con la voce possiamo parlare, cantare, sussurrare, possiamo leggere e raccontare storie.