Attualità

7 Dicembre 2021

PRESTITO IN RETE

Da lunedì 14 settembre 2020 il servizio di prestito interbibliotecario provinciale è stato riattivato in una formula nuova e potenziata: il PRESTITO IN RETE.

Attraverso il Prestito in Rete tutto il patrimonio delle biblioteche del Sistema di Reggio e Provincia è a portata di click per i nostri utenti.
E c’è un’altra novità!
I nostri utenti posso riconsegnare i Prestiti in Rete in qualsiasi biblioteca del sistema, indipendentemente da dove li hai ritirati.

Fare una richiesta di Prestito in Rete è semplice:

1. Vai al sito:  https://opac.provincia.re.it/opac/.do
  2. In alto a destra clicca su ACCEDI e inserisi i dati di accesso (Numero della tessera della Biblioteca e password). Se è la prima volta che effettua l’accesso inserisci nel campo UTENTE il numero di tessera e nel campo PASSWORD scrivi la tua data di nascita nel formato gg/mm/aaaa (comprese le barre).
  3. Infine cambia la password seguendo le istruzioni fornite dal sito.
  4. Cerca nel catalogo il titolo che ti interessa (in questa fase di ripartenza limitatamente al solo materiale librario) digitando il titolo /autore nel campo di ricerca e clicca sull’icona lente
  5. Controlla se il titolo è disponibile
  6. Seleziona la biblioteca in cui vuoi ritirarlo
  7. Una volta scelto il tuo punto di ritiro, il sistema ti dirà da quale biblioteca riceverai il libro e ti darà un tempo stimato di attesa
  8. Quando il libro sarà pronto per il ritiro, verrai avvisato via e-mail

In alternativa, i nostri utenti possono rivolgersi alla loro biblioteca di riferimento e richiedere aiuto, trovano tutti i contatti delle biblioteche qui.

Dicembre 2022
« Nov   Gen »

Farsi un'idea 22 Novembre 2022

Su la testa!

Una lista di libri in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro la Donna, il 25 novembre.

Farsi un'idea 15 Novembre 2022

Letture e film che evocano diritti

Una lista di libri in occasione del 20 novembre: la giornata mondiale dei diritti dei bambini     A) MINORI IDENTITÀ E DIVERSITÀ (art.

International Games Month at Your Library Italia 8 Novembre 2022

International Games Month at Your Library Italia

In biblioteca si gioca! Quest’anno l’International Games Day at Your Library Italia si trasforma in International Games Month at Your Library Italia! (dall’ 1 novembre 2022) – Se vogliamo sperimentare la potenzialità educativa del gioco (e del videogioco) – Se crediamo nella capacità aggregativa della biblioteca – Se decidiamo di dedicarci una divertente giornata insieme agli altri, questo è per noi 👇👇👇 INTERNATIONAL GAMES MONTH In molte delle nostre biblioteche del #SistemaBibliotecarioReggiano Chi si mette in gioco di voi? Forza, cosa aspettate a prenotarvi! 👇👇👇 _ Volete sapere dove si gioca? Ecco l’elenco delle biblioteche: Biblioteca Comunale di Campegine – Campegine (RE) Biblioteca di Casina S.

Nati per Leggere 8 Novembre 2022

Settimana Nazionale Nati per Leggere_ 19/27 novembre

“La tua voce crea un legame fra me e te” “Con la voce possiamo parlare, cantare, sussurrare, possiamo leggere e raccontare storie.