Attualità

7 Dicembre 2021

PRESTITO IN RETE

Da lunedì 14 settembre 2020 il servizio di prestito interbibliotecario provinciale è stato riattivato in una formula nuova e potenziata: il PRESTITO IN RETE.

Attraverso il Prestito in Rete tutto il patrimonio delle biblioteche del Sistema di Reggio e Provincia è a portata di click per i nostri utenti.
E c’è un’altra novità!
I nostri utenti posso riconsegnare i Prestiti in Rete in qualsiasi biblioteca del sistema, indipendentemente da dove li hai ritirati.

Fare una richiesta di Prestito in Rete è semplice:

1. Vai al sito:  https://opac.provincia.re.it/opac/.do
  2. In alto a destra clicca su ACCEDI e inserisi i dati di accesso (Numero della tessera della Biblioteca e password). Se è la prima volta che effettua l’accesso inserisci nel campo UTENTE il numero di tessera e nel campo PASSWORD scrivi la tua data di nascita nel formato gg/mm/aaaa (comprese le barre).
  3. Infine cambia la password seguendo le istruzioni fornite dal sito.
  4. Cerca nel catalogo il titolo che ti interessa (in questa fase di ripartenza limitatamente al solo materiale librario) digitando il titolo /autore nel campo di ricerca e clicca sull’icona lente
  5. Controlla se il titolo è disponibile
  6. Seleziona la biblioteca in cui vuoi ritirarlo
  7. Una volta scelto il tuo punto di ritiro, il sistema ti dirà da quale biblioteca riceverai il libro e ti darà un tempo stimato di attesa
  8. Quando il libro sarà pronto per il ritiro, verrai avvisato via e-mail

In alternativa, i nostri utenti possono rivolgersi alla loro biblioteca di riferimento e richiedere aiuto, trovano tutti i contatti delle biblioteche qui.

Gennaio 2022
« Dic   Feb »

Farsi un'idea 17 Gennaio 2022

Meglio sapere

La narrazione della Shoah, storie, memorie, testimonianze.

Farsi un'idea 1 Gennaio 2022

Oracoli per il nuovo anno

“Oroscopi, astrologia, tarocchi, ching, divinazioni, oracoli, come funziona al legge di attrazione, e tutto quello che ci serve per affrontare il nuovo anno.

Farsi un'idea 20 Dicembre 2021

Inverni straordinari

L’inverno è il tempo della ricerca della comodità, del buon cibo e del calore, del tocco di una mano amica e delle chiacchiere accanto al fuoco, è il tempo della casa, dei piaceri che accompagnano un focolare invernale, candele alle quattro, coperte di lana calde, tè, una bella teiera, imposte chiuse, tende che scorrono in ampi drappeggi fino al pavimento, mentre il vento e la pioggia infuriano fuori.

Farsi un'idea 7 Dicembre 2021

Festeggia il Natale con noi

Sognare la neve. Torta, panettone e panpepato.