Attualità

7 Dicembre 2021

PRESTITO IN RETE

Da lunedì 14 settembre 2020 il servizio di prestito interbibliotecario provinciale è stato riattivato in una formula nuova e potenziata: il PRESTITO IN RETE.

Attraverso il Prestito in Rete tutto il patrimonio delle biblioteche del Sistema di Reggio e Provincia è a portata di click per i nostri utenti.
E c’è un’altra novità!
I nostri utenti posso riconsegnare i Prestiti in Rete in qualsiasi biblioteca del sistema, indipendentemente da dove li hai ritirati.

Fare una richiesta di Prestito in Rete è semplice:

1. Vai al sito:  https://opac.provincia.re.it/opac/.do
  2. In alto a destra clicca su ACCEDI e inserisi i dati di accesso (Numero della tessera della Biblioteca e password). Se è la prima volta che effettua l’accesso inserisci nel campo UTENTE il numero di tessera e nel campo PASSWORD scrivi la tua data di nascita nel formato gg/mm/aaaa (comprese le barre).
  3. Infine cambia la password seguendo le istruzioni fornite dal sito.
  4. Cerca nel catalogo il titolo che ti interessa (in questa fase di ripartenza limitatamente al solo materiale librario) digitando il titolo /autore nel campo di ricerca e clicca sull’icona lente
  5. Controlla se il titolo è disponibile
  6. Seleziona la biblioteca in cui vuoi ritirarlo
  7. Una volta scelto il tuo punto di ritiro, il sistema ti dirà da quale biblioteca riceverai il libro e ti darà un tempo stimato di attesa
  8. Quando il libro sarà pronto per il ritiro, verrai avvisato via e-mail

In alternativa, i nostri utenti possono rivolgersi alla loro biblioteca di riferimento e richiedere aiuto, trovano tutti i contatti delle biblioteche qui.

Maggio 2022
« Apr   Giu »

Farsi un'idea 17 Maggio 2022

Diverso da chi?

Letture arcobaleno   Il 17 maggio ricorre la Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia promossa dall’Unione europea.

Farsi un'idea 26 Aprile 2022

Come spiegare la guerra ai bambini?

Come ci possono essere utili i libri per spiegare la guerra ai bambini e aiutarli a sentirsi al sicuro? Le notizie di guerra e di altri conflitti armati in tutto il mondo possono essere inquietanti e confondere i più piccoli.

Farsi un'idea 19 Aprile 2022

Madre terra

Letture sagge in occasione del 22 Aprile, Giornata internazionale della Madre Terra https://www.

Emergenza Coronavirus 5 Aprile 2022

+++ 𝐁𝐔𝐎𝐍𝐄 𝐍𝐎𝐓𝐈𝐙𝐈𝐄 +++

Da venerdì 1° aprile 2022, con la fine dello Stato di emergenza da Covid 19, cambiano le modalità di accesso ai luoghi della cultura.