Farsi un'idea

18 Maggio 2021

Le biblioteche reggiane per Agenda 2030

“L’Agenda 2030, approvata dall’Assemblea Generale ONU il 25 settembre 2015, è un «piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità» secondo la definizione di ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile), ed è corredata da un elenco di 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile relativi a tutte le dimensioni della vita umana e del nostro Pianeta, sui quali tutti i Paesi del mondo devono impegnarsi.

In che modo le biblioteche contribuiscono al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030?

IFLA dichiara che le biblioteche sono istituzioni-chiave nel percorso per il perseguimento degli Obiettivi, e ciò dimostra altresì il ruolo essenziale che esse rivestono per il miglioramento della vita delle persone.”

dal sito di AIB (Associazione Italiana Biblioteche)

Le biblioteche reggiane, in occasione di Agenda 30, mettono a disposizione una lunga lista di libri suddivisa in 17 paragrafi, quanti sono gli obiettivi di sviluppo sostenibile.

• Per andare oltre

ONU_Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile

• Eventi, iniziative, scaffali tematici, incontri on line, nelle biblioteche reggiane

Multiplo 2030

Maggio 2021

_ A cura di “Redazione Farsi un’idea”

Le biblioteche reggiane per Agenda 2030
Dicembre 2022
« Nov   Gen »

Farsi un'idea 22 Novembre 2022

Su la testa!

Una lista di libri in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro la Donna, il 25 novembre.

Farsi un'idea 15 Novembre 2022

Letture e film che evocano diritti

Una lista di libri in occasione del 20 novembre: la giornata mondiale dei diritti dei bambini     A) MINORI IDENTITÀ E DIVERSITÀ (art.

International Games Month at Your Library Italia 8 Novembre 2022

International Games Month at Your Library Italia

In biblioteca si gioca! Quest’anno l’International Games Day at Your Library Italia si trasforma in International Games Month at Your Library Italia! (dall’ 1 novembre 2022) – Se vogliamo sperimentare la potenzialità educativa del gioco (e del videogioco) – Se crediamo nella capacità aggregativa della biblioteca – Se decidiamo di dedicarci una divertente giornata insieme agli altri, questo è per noi 👇👇👇 INTERNATIONAL GAMES MONTH In molte delle nostre biblioteche del #SistemaBibliotecarioReggiano Chi si mette in gioco di voi? Forza, cosa aspettate a prenotarvi! 👇👇👇 _ Volete sapere dove si gioca? Ecco l’elenco delle biblioteche: Biblioteca Comunale di Campegine – Campegine (RE) Biblioteca di Casina S.

Nati per Leggere 8 Novembre 2022

Settimana Nazionale Nati per Leggere_ 19/27 novembre

“La tua voce crea un legame fra me e te” “Con la voce possiamo parlare, cantare, sussurrare, possiamo leggere e raccontare storie.