Attualità

23 Marzo 2021

Prestito in rete

PRESTITO IN RETE

Da lunedì 14 settembre 2020 il servizio di prestito interbibliotecario viene riattivato in una formula nuova e potenziata: il PRESTITO IN RETE.
Attraverso il Prestito in Rete tutto il patrimonio delle biblioteche del Sistema di Reggio e Provincia è a portata di click.
E c’è un’altra novità!
Puoi riconsegnare i tuoi Prestiti in Rete in qualsiasi biblioteca del sistema, indipendentemente da dove li hai ritirati.

Fare una richiesta di Prestito in Rete è semplice:

1. Vai al sito :  https://opac.provincia.re.it/opac/.do
2. In alto a destra clicca su ACCEDI e inserisi i dati di accesso (Numero della tessera della Biblioteca e password).
Se è la prima volta che effettua l’accesso inserisci nel campo UTENTE il numero di tessera e nel campo PASSWORD scrivi la tua data di nascita nel formato gg/mm/aaaa (comprese le barre).
Infine cambia la password seguendo le istruzioni fornite dal sito.
3. Cerca nel catalogo il titolo che ti interessa (in questa fase di ripartenza limitatamente al solo materiale librario) digitando il titolo /autore nel campo di ricerca e clicca sull’icona lente
4. Controlla se il titolo è disponibile
5. Seleziona la biblioteca in cui vuoi ritirarlo
6. Una volta scelto il tuo punto di ritiro, il sistema ti dirà da quale biblioteca riceverai il libro e ti darà un tempo stimato di attesa
7. Quando il libro sarà pronto per il ritiro, verrai avvisato via e-mail

In alternativa, puoi sempre rivolgerti alla tua biblioteca di fiducia e richiedere il servizio direttamente all’operatore.
Qual’è la tua biblioteca di fiducia? Qui trovi tutti i contatti delle biblioteche della provincia di Reggio Emilia

Prestito in rete
Agosto 2022
« Lug   Set »

Farsi un'idea 2 Agosto 2022

Libri in vacanza (dedicato ai ragazzi)

Tra un gioco, un tuffo in mare e momenti di dolce far niente, ciascuno con il suo passo, con il suo ritmo, che ognuno trovi il suo libro, il suo compagno di carta.

Farsi un'idea 26 Luglio 2022

Come ascoltare audiolibri?

Come ascoltare audiolibri? Siamo sempre tutti grandi fan del dei libri stampati (e degli ebook), ma qualche volta abbiamo bisogno di qualcuno che legge per noi, è per questo che ci sono gli audiolibri, così possiamo apprezzare un buon libro anche quando abbiamo le mani occupate, siamo in viaggio, oppure siamo troppo stanchi per leggere.

Farsi un'idea 12 Luglio 2022

Scegli il tuo film per l’estate!

Una bella bibita con o senza ghiaccio e… un bel film.

Farsi un'idea 12 Luglio 2022

Albi illustrati per tutti!

Storie che si leggono, si guardano, si interpretano e si vivono.