Attualità

23 Marzo 2021

Prestito in rete

PRESTITO IN RETE

 

Da lunedì 14 settembre 2020 il servizio di prestito interbibliotecario viene riattivato in una formula nuova e potenziata: il PRESTITO IN RETE.
Attraverso il Prestito in Rete tutto il patrimonio delle biblioteche del Sistema di Reggio e Provincia è a portata di click.
E c’è un’altra novità!
Puoi riconsegnare i tuoi Prestiti in Rete in qualsiasi biblioteca del sistema, indipendentemente da dove li hai ritirati.

Fare una richiesta di Prestito in Rete è semplice:

1. Vai al sito :  https://opac.provincia.re.it/opac/.do
2. In alto a destra clicca su ACCEDI e inserisi i dati di accesso (Numero della tessera della Biblioteca e password).
Se è la prima volta che effettua l’accesso inserisci nel campo UTENTE il numero di tessera e nel campo PASSWORD scrivi la tua data di nascita nel formato gg/mm/aaaa (comprese le barre).
Infine cambia la password seguendo le istruzioni fornite dal sito.
3. Cerca nel catalogo il titolo che ti interessa (in questa fase di ripartenza limitatamente al solo materiale librario) digitando il titolo /autore nel campo di ricerca e clicca sull’icona lente
4. Controlla se il titolo è disponibile
5. Seleziona la biblioteca in cui vuoi ritirarlo
6. Una volta scelto il tuo punto di ritiro, il sistema ti dirà da quale biblioteca riceverai il libro e ti darà un tempo stimato di attesa
7. Quando il libro sarà pronto per il ritiro, verrai avvisato via e-mail

In alternativa, puoi sempre rivolgerti alla tua biblioteca di fiducia e richiedere il servizio direttamente all’operatore.
Qual’è la tua biblioteca di fiducia? Qui trovi tutti i contatti delle biblioteche della provincia di Reggio Emilia
https://biblioteche.provincia.re.it/Biblioteche.jsp

Prestito in rete

Ultimi articoli

Farsi un'idea 1 Febbraio 2023

Cuore, batticuore, crepacuore

L’amore in molte delle sue declinazioni in una lista di libri, dall’archivio delle proposte delle biblioteche tratte dal nostro catalogo on line.

Farsi un'idea 31 Gennaio 2023

Con grande cura

Una lista di letture, racconti, storie e diari della malattia e della guarigione.

Farsi un'idea 10 Gennaio 2023

Dove conduce la memoria

In occasione della Giornata della Memoria il 27 gennaio  _ I diari della memoria Diari, memorie e testimonianze di chi ha vissuto la Shoah che ci permettono di ascoltare anche la voce di chi non è più tra noi.

Farsi un'idea 1 Gennaio 2023

Buoni propositi?

  Anno nuovo, nuovi inizi, nuove opportunità, ecco una ricca lista di letture che ci aiuteranno a mantenere alta la motivazione   —   _ Fare amicizia con le emozioni Avere la consapevolezza delle emozioni e la capacità di gestirle al meglio, la capacità di saperle controllare ed esprimere nella maniera più proficua, una lista di libri _ A cura di: Redazione “Farsi un’idea” https://opac.

torna all'inizio del contenuto