Guide alla ricerca

1 Marzo 2021

I gruppi di lettura nelle Biblioteche della provincia di Reggio Emilia

I Gruppi di Lettura sono molto diffusi nelle nostre biblioteche e l’esperienza della lettura condivisa ha ampliato negli anni il coinvolgimento dei lettori.
Nonostante le limitazioni causate dalle misure di contenimento per il Covid-19, molti Gruppi non hanno rinunciato all’abitudine di confrontare le proprie letture e, anzi, hanno spesso trovato nuovi modi e stimoli per continuare questa buona abitudine.
Sebbene a distanza, molti sono infatti gli appuntamenti in cui lettrici e lettori hanno continuato online a discutere intorno a titoli scelti e letti insieme, utilizzando libri di carta, digitali o audiolibri.
Per avere informazioni su dove, come, quando e se il gruppo è on line, e per avere un quadro complessivo dei Gruppi di Lettura presenti nel nostro Sistema Bibliotecario Reggiano ecco qui l’elenco che cerchi.

Immagine: Gruppo di lettura in biblioteca a Sant’Ilario d’Enza (RE), per gentile concessione del bibliotecario

Gennaio 2020

I gruppi di lettura nelle Biblioteche della provincia di Reggio Emilia
Gennaio 2022
« Dic   Feb »

Farsi un'idea 17 Gennaio 2022

Meglio sapere

La narrazione della Shoah, storie, memorie, testimonianze.

Farsi un'idea 1 Gennaio 2022

Oracoli per il nuovo anno

“Oroscopi, astrologia, tarocchi, ching, divinazioni, oracoli, come funziona al legge di attrazione, e tutto quello che ci serve per affrontare il nuovo anno.

Farsi un'idea 20 Dicembre 2021

Inverni straordinari

L’inverno è il tempo della ricerca della comodità, del buon cibo e del calore, del tocco di una mano amica e delle chiacchiere accanto al fuoco, è il tempo della casa, dei piaceri che accompagnano un focolare invernale, candele alle quattro, coperte di lana calde, tè, una bella teiera, imposte chiuse, tende che scorrono in ampi drappeggi fino al pavimento, mentre il vento e la pioggia infuriano fuori.

Farsi un'idea 7 Dicembre 2021

Festeggia il Natale con noi

Sognare la neve. Torta, panettone e panpepato.