Guide alla ricerca

1 Marzo 2021

I gruppi di lettura nelle Biblioteche della provincia di Reggio Emilia

I Gruppi di Lettura sono molto diffusi nelle nostre biblioteche e l’esperienza della lettura condivisa ha ampliato negli anni il coinvolgimento dei lettori.
Nonostante le limitazioni causate dalle misure di contenimento per il Covid-19, molti Gruppi non hanno rinunciato all’abitudine di confrontare le proprie letture e, anzi, hanno spesso trovato nuovi modi e stimoli per continuare questa buona abitudine.
Sebbene a distanza, molti sono infatti gli appuntamenti in cui lettrici e lettori hanno continuato online a discutere intorno a titoli scelti e letti insieme, utilizzando libri di carta, digitali o audiolibri.
Per avere informazioni su dove, come, quando e se il gruppo è on line, e per avere un quadro complessivo dei Gruppi di Lettura presenti nel nostro Sistema Bibliotecario Reggiano ecco qui l’elenco che cerchi.

Immagine: Gruppo di lettura in biblioteca a Sant’Ilario d’Enza (RE), per gentile concessione del bibliotecario

Gennaio 2020

I gruppi di lettura nelle Biblioteche della provincia di Reggio Emilia

Farsi un'idea 22 Giugno 2021

Come riempire una valigia di libri?

Partire con una valigia di libri? Che sogno per molti lettori.

OPEN: leggere senza stereotipi

OPEN – Leggere senza stereotipi è un progetto sostenuto dal contributo della Regione Emilia Romagna nell’ambito del “Bando per la presentazione di progetti rivolti alla promozione ed al conseguimento delle pari opportunità e al contrasto delle discriminazioni e della violenza di genere”.

Farsi un'idea 17 Giugno 2021

Letture Estive_Scopri tutte le sfumature del giallo

Scopri tutte le sfumature del giallo con una grande lista di libri scaricabili da Emilib, la biblioteca digitale emiliana https://tinyurl.

Farsi un'idea 17 Giugno 2021

Letture Estive_Scopri come raggiungere il benessere interiore

Scopri come raggiungere il benessere interiore con una grande lista di libri scaricabili da Emilib, la biblioteca digitale emiliana https://tinyurl.