Guide alla ricerca

1 Marzo 2021

I gruppi di lettura nelle Biblioteche della provincia di Reggio Emilia

I Gruppi di Lettura sono molto diffusi nelle nostre biblioteche e l’esperienza della lettura condivisa ha ampliato negli anni il coinvolgimento dei lettori.
Nonostante le limitazioni causate dalle misure di contenimento per il Covid-19, molti Gruppi non hanno rinunciato all’abitudine di confrontare le proprie letture e, anzi, hanno spesso trovato nuovi modi e stimoli per continuare questa buona abitudine.
Sebbene a distanza, molti sono infatti gli appuntamenti in cui lettrici e lettori hanno continuato online a discutere intorno a titoli scelti e letti insieme, utilizzando libri di carta, digitali o audiolibri.
Per avere informazioni su dove, come, quando e se il gruppo è on line, e per avere un quadro complessivo dei Gruppi di Lettura presenti nel nostro Sistema Bibliotecario Reggiano ecco qui l’elenco che cerchi.

Immagine: Gruppo di lettura in biblioteca a Sant’Ilario d’Enza (RE), per gentile concessione del bibliotecario

Gennaio 2020

I gruppi di lettura nelle Biblioteche della provincia di Reggio Emilia

Farsi un'idea 23 Settembre 2021

Fumettology

Che si chiamino fumetti, comics, bande dessinée, manga anime o graphic novel, le pagine disegnate sono una delle espressioni artistiche più  efficaci nel raccontarci la società attuale.

Farsi un'idea 21 Settembre 2021

Autunni straordinari

“Mi sono preparata una sedia comoda. Proprio là, vicino alla pianta di fico in giardino.

Farsi un'idea 14 Settembre 2021

Creare senza limiti

Ci piace cucire, disegnare, dipingere, scrivere, cucinare, dipingere su stoffa, lavorare all’uncinetto, lavorare a maglia? Ecco un pieno di idee in questa lista   > Creare senza limiti, libri dal nostro catalogo on line https://opac.

Farsi un'idea 7 Settembre 2021

Pronti per la scuola!

(dedicato ai ragazzi della scuola superiore)   > CERCARE UN LIBRO NELLE BIBLIOTECHE DI REGGIO EMILIA E PROVINCIA La biblioteca è il migliore punto di partenza per cercare tutti i libri che vuoi e prenderli a prestito: è gratis.