Emergenza Coronavirus

16 Marzo 2020

#iorestoacasa e mi godo EMILIB

NUOVE MODALITÀ DI ISCRIZIONE A EMILIB

In questo momento in cui tutte le nostre biblioteche sono chiuse, Emilib rappresenta un utile strumento per consentire ai cittadini di continuare ad accedere alla lettura.

Per agevolare la possibilità di iscrizione, temporaneamente e fino alla fine dell’emergenza, a livello di gruppo Emilib regionale si è deciso di semplificare le modalità di iscrizione.

Queste le nuove modalità, già pubblicate sul portale Emilib alla pagina INFO > Come si accede a Emilib

Come fare per accedere?

• Hai smarrito username e password? : visita la pagina per recuperare le credenziali
  • Non sei iscritto a EmiLib? : Se sei già iscritto ad una biblioteca ma non alla biblioteca digitale Iscriviti ad EmiLib inviando una mail all’indirizzo emilib@provincia.re.it. Riceverai una mail con le credenziali entro due giorni.
  • Non sei iscritto alla biblioteca? : invia una mail all’indirizzo emilib@provincia.re.it indicando nome, cognome, codice fiscale, comune di residenza, numero di cellulare e allegando copia fronte/retro del documento di identità. L’iscrizione è possibile solo per utenti maggiorenni.

Aggiornato 16 marzo 2020

#iorestoacasa e mi godo EMILIB

Farsi un'idea 21 Febbraio 2023

Voci di donna

In occasione dell’8 marzo, ecco una lista di libri dedicata a tutte le donne che desiderano migliorare la propria vita e farsi portavoce del cambiamento nel mondo.

Farsi un'idea 1 Febbraio 2023

Cuore, batticuore, crepacuore

L’amore in molte delle sue declinazioni in una lista di libri, dall’archivio delle proposte delle biblioteche tratte dal nostro catalogo on line.

Farsi un'idea 31 Gennaio 2023

Con grande cura

Una lista di letture, racconti, storie e diari della malattia e della guarigione.

Farsi un'idea 10 Gennaio 2023

Dove conduce la memoria

In occasione della Giornata della Memoria il 27 gennaio  _ I diari della memoria Diari, memorie e testimonianze di chi ha vissuto la Shoah che ci permettono di ascoltare anche la voce di chi non è più tra noi.