Emergenza Coronavirus

16 Marzo 2020

#iorestoacasa e mi godo EMILIB

NUOVE MODALITÀ DI ISCRIZIONE A EMILIB

In questo momento in cui tutte le nostre biblioteche sono chiuse, Emilib rappresenta un utile strumento per consentire ai cittadini di continuare ad accedere alla lettura.

Per agevolare la possibilità di iscrizione, temporaneamente e fino alla fine dell’emergenza, a livello di gruppo Emilib regionale si è deciso di semplificare le modalità di iscrizione.

Queste le nuove modalità, già pubblicate sul portale Emilib alla pagina INFO > Come si accede a Emilib

Come fare per accedere?

  • Hai smarrito username e password? : visita la pagina per recuperare le credenziali
  • Non sei iscritto a EmiLib? : Se sei già iscritto ad una biblioteca ma non alla biblioteca digitale Iscriviti ad EmiLib inviando una mail all’indirizzo emilib@provincia.re.it. Riceverai una mail con le credenziali entro due giorni.
  • Non sei iscritto alla biblioteca? : invia una mail all’indirizzo emilib@provincia.re.it indicando nome, cognome, codice fiscale, comune di residenza, numero di cellulare e allegando copia fronte/retro del documento di identità. L’iscrizione è possibile solo per utenti maggiorenni.

Aggiornato 16 marzo 2020

#iorestoacasa e mi godo EMILIB

Ultimi articoli

Letture estive 28 Giugno 2022

SoNo cON tE

  _ Romanzi e storie che parlano alle emozioni dei giovani lettori, dai 14 anni di età https://opac.

Farsi un'idea 20 Giugno 2022

Scopri il genere Brillante, letture estive

  Scopri il genere Brillante e divertiti con questa lista di libri che puoi trovare sugli scaffali delle nostre biblioteche reggiane https://tinyurl.

Farsi un'idea 20 Giugno 2022

Alla scoperta del genere Noir, letture estive

Scopri il colpevole con queste 2 liste di libri che puoi trovare qui: _ scaricabili da Emilib, la biblioteca digitale emiliana https://tinyurl.

Farsi un'idea 10 Giugno 2022

Letture estive? Ecco i “Consigli dei bibliotecari” 2022

  Lettore che approdi su questa pagina se quest’estate non sai cosa leggere lasciati ispirare dai consigli dei bibliotecari del Sistema bibliotecario della provincia di Reggio Emilia.

torna all'inizio del contenuto