Farsi un'idea

12 Giugno 2018

Lo scaffale dei gialli, thriller e suspense

Estate da brivido tra gli scaffali
Cerca la tua lettura e scarica gratuitamente 4 libri al mese su #Emilib la biblioteca digitale emiliana.

– Il classico noir

Per accedere chiedi come fare al tuo bibliotecario di fiducia

Giugno 2018

Bibliografia a cura di Maria Luisa Merenda

Farsi un'idea 1 Febbraio 2023

Cuore, batticuore, crepacuore

L’amore in molte delle sue declinazioni in una lista di libri, dall’archivio delle proposte delle biblioteche tratte dal nostro catalogo on line.

Farsi un'idea 31 Gennaio 2023

Con grande cura

Una lista di letture, racconti, storie e diari della malattia e della guarigione.

Farsi un'idea 10 Gennaio 2023

Dove conduce la memoria

In occasione della Giornata della Memoria il 27 gennaio  _ I diari della memoria Diari, memorie e testimonianze di chi ha vissuto la Shoah che ci permettono di ascoltare anche la voce di chi non è più tra noi.

Farsi un'idea 1 Gennaio 2023

Buoni propositi?

Anno nuovo, nuovi inizi, nuove opportunità, ecco una ricca lista di letture che ci aiuteranno a mantenere alta la motivazione   —   _ Fare amicizia con le emozioni Avere la consapevolezza delle emozioni e la capacità di gestirle al meglio, la capacità di saperle controllare ed esprimere nella maniera più proficua, una lista di libri _ A cura di: Redazione “Farsi un’idea” https://opac.