12 Ottobre 2024

Ottobre in rosa nella Biblioteca di Casina

Il mese di ottobre è dedicato alla sensibilizzazione sulla prevenzione del tumore al seno. Oltre alle visite senologiche, che organizziamo ogni anno alla Casa della Cultura – Biblioteca Bresciani insieme a LILT Reggio Emilia, quest’anno abbiamo pensato ad un momento d’incontro e approfondimento: domenica 20 ottobre ci troviamo per una camminata simbolica (appuntamento alle ore 9:30 davanti alla panchina rosa in piazza Agorà), a seguire incontro al Parco Pineta con l’oncologa dott.ssa Gasparini e, per concludere, lezione yoga con Divenire.

PROGRAMMA DEGLI APPUNTAMENTI
Sabato 12 ottobre 2024 | Casa della Cultura | ore 9-13
PREVENZIONE SENOLOGICA CON LILT REGGIO EMILIA

Visite gratuite da parte dei medici volontari LILT per la prevenzione del tumore al seno con educazione all’autoesame.
Campagna di prevenzione rivolta alle donne di Casina.
* NECESSARIA LA PRENOTAZIONE tel. 0522 604725 / 604729 oppure mail. biblioteca@comune.casina.re.it
Per chi lo desidera sarà possibile versare un contributo facoltativo di 10 euro per sostenere le iniziative di LILT Reggio Emilia.

Domenica 20 ottobre 2024
CAMMINATA DELLA SALUTE

ore 9:30 ritrovo alla panchina rosa di piazza Agorà
ore 10:30 incontro al Parco Pineta con la dott. Gasparini, oncologa