,

21 Maggio 2024

DIGITALE FACILE IN BIBLIOTECA A CASINA

Dal al 21 maggio presso la biblioteca Bresciani di Casina, in via G.Marconi 7, sarà presente uno sportello di facilitazione digitale, operativo tutti i martedì e il giovedì mattina dalle 9:00 alle 11:30.
I punti di facilitazione digitale hanno l’obiettivo di promuovere l’alfabetizzazione informatica dei cittadini.
Sono aperti a tutti, con particolare attenzione per coloro che potenzialmente partono da condizioni svantaggiate, come anziani, stranieri, residenti in aree montane o periferiche.
Attraverso appuntamenti singoli della durata di un’ora, il facilitatore digitale insegnerà agli utenti a gestire in modo autonomo dal proprio Smartphone, Tablet o PC tutte le operazioni quotidiane di pagamenti, gestione conto corrente, inps, fascicolo sanitario ecc…
Il servizio è completamente gratuito e gli appuntamenti vanno presi telefonando/chiedendo in biblioteca oppure, per i più esperti sul portale AFFLUENCES (link in calce alla presente mail),
Una bella opportunità per stare “al passo con i tempi”!
Contatti :
Biblioteca di Casina tel 0522 604725/29
biblioteca@comune.casina.re.it
Link per il Portale AFFLUENCES: