Eventi: 12 Ottobre 2024

SCARTO BIBLIOTECARIO

Centro Culturale W. Biagini

SCARTO BIBLIOTECARIO

A seguito delle operazioni di scarto del patrimonio librario e documentario della Biblioteca Di Rio Saliceto, 𝐝𝐚𝐥 𝟏𝟕 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝐚𝐥 𝟏𝟐 𝐨𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞, i volumi destinati allo scarto saranno messi a disposizione dei cittadini interessati e ceduti a titolo gratuito.

I LIBRI PARLANTI: lettura condivisa ad alta voce di un libro

Rubiera, Biblioteca Comunale A. U. "Codro"

I LIBRI PARLANTI: lettura condivisa ad alta voce di un libro

Il gruppo di lettura ad alta voce della biblioteca si riunisce tutti i venerdì alle 17,30 per leggere ad alta voce un libro.

Autunno in Biblio a Carpineti

“Autunno in Biblio” Alla BIBLIOTECA DON MILANI di Carpineti, in Via G.

Autunno in Biblio a Carpineti

“AUTUNNO IN BIBLIO” Alla BIBLIOTECA DON MILANI di Carpineti, in Via G.

Leggimi una storia

Biblioteca civica

Leggimi una storia

Appuntamenti con le letture a San Martino in Rio: Vuoi far volare la fantasia del tuo bambino? Le nostre lettrici volontarie NpL ti condurranno in avventure indimenticabili.

La rivoluzione verde nell’Ottocento . mostra documentaria

La mostra in Sala Bellocchi della Biblioteca Panizzi è dedicata alla figura di Claudio Fossa, al primo orto botanico di Reggio Emilia e alla cornice storica e scientifica in cui si collocano la vita e l’opera dell’agronomo reggiano.

Once upon a time . Il museo della fiaba

Reggio Emilia, Biblioteca Panizzi

Once upon a time . Il museo della fiaba

La professoressa Gallina Cicova, gira il mondo, si introduce nelle fiabe e raccoglie, racconta e illustra i reperti che trova, per poi custodirli in un insolito museo... Una narrazione animata per bambini dai 5 anni. Su prenotazione tel. 0522456084

Ottobre in rosa nella Biblioteca di Casina

Il mese di ottobre è dedicato alla sensibilizzazione sulla prevenzione del tumore al seno.

MATTINE DA FAVOLA

Rubiera, Biblioteca Comunale A. U. "Codro"

MATTINE DA FAVOLA

Letture con le volontarie Nati per Leggere per bambine e bambini da 12 a 36 mesi accompagnat3 da un adulto.

Carezze di suoni e parole

, , Guastalla, Biblioteca comunale

Carezze di suoni e parole

Laboratorio per bambine e bambini 0-12 mesi e i loro genitori o persone a loro familiari.

La ricerca genealogica in rete

Reggio Emilia, Biblioteca Panizzi

La ricerca genealogica in rete

In Biblioteca Panizzi alle 17.00 un incontro per approfondire le possibilità e gli strumenti per effettuare una ricerca genealogica oggi, con Matteo Borelli e Miles Nerini, ingresso libero