Eventi: 11 Ottobre 2024

SCARTO BIBLIOTECARIO

Centro Culturale W. Biagini

SCARTO BIBLIOTECARIO

A seguito delle operazioni di scarto del patrimonio librario e documentario della Biblioteca Di Rio Saliceto, 𝐝𝐚𝐥 𝟏𝟕 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝐚𝐥 𝟏𝟐 𝐨𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞, i volumi destinati allo scarto saranno messi a disposizione dei cittadini interessati e ceduti a titolo gratuito.

I LIBRI PARLANTI: lettura condivisa ad alta voce di un libro

Rubiera, Biblioteca Comunale A. U. "Codro"

I LIBRI PARLANTI: lettura condivisa ad alta voce di un libro

Il gruppo di lettura ad alta voce della biblioteca si riunisce tutti i venerdì alle 17,30 per leggere ad alta voce un libro.

Autunno in Biblio a Carpineti

“Autunno in Biblio” Alla BIBLIOTECA DON MILANI di Carpineti, in Via G.

Autunno in Biblio a Carpineti

“AUTUNNO IN BIBLIO” Alla BIBLIOTECA DON MILANI di Carpineti, in Via G.

Leggimi una storia

Biblioteca civica

Leggimi una storia

Appuntamenti con le letture a San Martino in Rio: Vuoi far volare la fantasia del tuo bambino? Le nostre lettrici volontarie NpL ti condurranno in avventure indimenticabili.

La rivoluzione verde nell’Ottocento . mostra documentaria

La mostra in Sala Bellocchi della Biblioteca Panizzi è dedicata alla figura di Claudio Fossa, al primo orto botanico di Reggio Emilia e alla cornice storica e scientifica in cui si collocano la vita e l’opera dell’agronomo reggiano.

Once upon a time . Il museo della fiaba

Reggio Emilia, Biblioteca Panizzi

Once upon a time . Il museo della fiaba

La professoressa Gallina Cicova, gira il mondo, si introduce nelle fiabe e raccoglie, racconta e illustra i reperti che trova, per poi custodirli in un insolito museo... Una narrazione animata per bambini dai 5 anni. Su prenotazione tel. 0522456084

C’E’ UN DRAGO IN CITTA’!

, Centro Culturale W. Biagini

C’E’ UN DRAGO IN CITTA’!

Salve a tutti, ecco la nostra prossima proposta per bimbi 7-11 anni!!Evento gratuito con prenotazione obbligatoria.

Rane e girini tra i ritagli

, , Scandiano, Biblioteca comunale

Rane e girini tra i ritagli

Lettura e laboratorio a cura di Angela Pedocchi, educatrice per bambini e bambine da 3 a 6 anni è richiesta la prenotazione

DoRaTe . gruppo di lettura

Reggio Emilia, Biblioteca Rosta Nuova

DoRaTe . gruppo di lettura

Un nuovo incontro del gruppo di lettura DoRaTe della Biblioteca Rosta Nuova, su prenotazione

TOPI IN BIBLIOTECA

Rubiera, Biblioteca Comunale A. U. "Codro"

TOPI IN BIBLIOTECA

Hai dagli 8 ai 10 anni? Ti piacciono i libri, le serie tv, i fumetti e vorresti parlarne con nuovi amici? Vieni in biblioteca al gruppo di lettura! Si può partecipare in qualsiasi momento dell’anno, non dimenticare di portare la tua tessera della biblioteca.

Forme nuove, e antiche, della guerra attuale. E le sue immagini

Binario49

Forme nuove, e antiche, della guerra attuale. E le sue immagini

(Dis)informati? Viaggio nell’era della distrazione di massa tra iperconnessione, disinformazione e fake news Al Binario49 una rassegna di appuntamenti dedicati alla comunicazione/informazione pubblica, ed al suo impatto sui cittadini, sulla cosiddetta “opinione pubblica”.