Eventi: 26 Marzo 2024

DISCUTIAMO ZAVATTINI ! ASIAGO 1975 / PRESENTAZIONE DEL LIBRO e INCONTRO CON L’AUTORE

, ,

Discutiamo Zavattini ! Asiago 1975 di Giordano Gasparini / Presentazione del libro e Incontro con l'autore

Viaggi tra le pagine

Biblioteca San Martino in Rio

Viaggi tra le pagine

avventure letterarie per piccoli esploratori Letture ad alta voce per bambini dai 3 ai 6 anni, ore 10.

universitas rerum . giuseppe turri collezionista e bibliofilo

Reggio Emilia, Biblioteca Panizzi

universitas rerum . giuseppe turri collezionista e bibliofilo

In Biblioteca Panizzi, una mostra dedicata a Giuseppe Turri per restituirne la figura di bibliofilo raffinato e collezionista curioso, selettivo e al tempo stesso accumulatore. Una prestigiosa raccolta, definita una "universitas rerum", per la varietà, l’eterogeneità e la vastità dei materiali raccolti.

Prendersi cura . la mostra

Reggio Emilia, Biblioteca Panizzi

Prendersi cura . la mostra

In Sala Bellocchi al secondo piano della biblioteca, è allestita una mostra documentaria sulle tracce storiche dell’assistenza civica a Reggio Emilia nelle carte degli archivi di ASP e della Biblioteca Panizzi

L’allegra officina dei coniglietti

Reggio Emilia, Biblioteca San Pellegrino-Marco Gerra

L’allegra officina dei coniglietti

Alla Biblioteca San Pellegrino laboratorio creativo da 4 anni, su prenotazione

Ombrello, pioggia e il sole

Reggio Emilia, Spazio Culturale Orologio

Ombrello, pioggia e il sole

Allo Spazio Culturale Orologio letture da 3 a 8 anni

Zavattini alla panizzi dalla ricerca alla pubblicazione

Biblioteca delle Arti

Zavattini alla panizzi dalla ricerca alla pubblicazione

David Brancaleone, esperto di studi zavattiniani, approfondirà la figura poliedrica e l’influenza del celebre regista, sceneggiatore e intellettuale Cesare Zavattini.

Castellarano, Biblioteca comunale

CORSI DI SCRITTURA: il racconto e la scrittura per sceneggiatura

I corsi sono rivolti a chi, giovane o adulto, è interessato ad approfondire la conoscenza del testo letterario, della sua genesi e degli strumenti propri delle tecniche della scrittura e della sceneggiatura.

Nessuno ci può giudicare. Storie femminili tra gli anni Sessanta e Settanta

Scandiano, Biblioteca comunale

Nessuno ci può giudicare. Storie femminili tra gli anni Sessanta e Settanta

Dall’Italia contadina alla rivoluzione sessuale” 📚 a cura di Centro Studi Movimenti