Eventi: 28 Febbraio 2024

DISCUTIAMO ZAVATTINI ! ASIAGO 1975 / PRESENTAZIONE DEL LIBRO e INCONTRO CON L’AUTORE

, ,

Discutiamo Zavattini ! Asiago 1975 di Giordano Gasparini / Presentazione del libro e Incontro con l'autore

universitas rerum . giuseppe turri collezionista e bibliofilo

Reggio Emilia, Biblioteca Panizzi

universitas rerum . giuseppe turri collezionista e bibliofilo

In Biblioteca Panizzi, una mostra dedicata a Giuseppe Turri per restituirne la figura di bibliofilo raffinato e collezionista curioso, selettivo e al tempo stesso accumulatore. Una prestigiosa raccolta, definita una "universitas rerum", per la varietà, l’eterogeneità e la vastità dei materiali raccolti.

Coccole di voce

Reggio Emilia, Biblioteca Santa Croce

Coccole di voce

Alla Biblioteca Santa Croce un ciclo di incontri dedicati a genitori e bebé, su prenotazione!

Il giardino delle api

Reggio Emilia, Biblioteca Panizzi

Il giardino delle api

Il Garden Club di Reggio Emilia in Biblioteca Panizzi incontra Claudia Zanfi, creatrice di "Amiche del verde", la prima rete italiana di donne che si occupa di tutela del verde e "Sciame", progetto internazionale dedicato ad apicoltrici artiste.

FOIBE UNA STORIA D’ITALIA – conferenza del professore Joze Pirjevec

Rubiera, Biblioteca Comunale A. U. "Codro"

FOIBE UNA STORIA D’ITALIA – conferenza del professore Joze Pirjevec

Il sanguinoso capitolo delle “foibe”, legato alla fine della seconda guerra mondiale, che vide “regolamenti di conti” dappertutto in Europa dove s’era manifestata una qualche Resistenza, sarebbe stato da tempo relegato nei libri di storia come una delle vicende minori di quella mattanza mondiale che pretese cinquanta milioni di vite umane.