Eventi: 12 Dicembre 2023

L’albero dei racconti 2023

Biblioteca San Martino in Rio

L’albero dei racconti 2023

In attesa del Natale torna in Biblioteca a San Martino in Rio𝐋’𝐚l𝐛e𝐫o d𝐞i r𝐚c𝐜o𝐧t𝐢 , letture di Natale e non solo per bambini dai 3 ai 6 anni a cura del Gruppo volontarie Nati per Leggere di San Martino in Rio vi aspettiamo sabato 2, 16, 23 dicembre alle ore 10.

Incontro con PAOLA AGOSTI |  inDIALOGO CON la FOTOGRAFIA / primo incontro

, ,

Incontro con PAOLA AGOSTI | inDIALOGO CON la FOTOGRAFIA / primo incontro

sabato 2 dicembre 2023 / Centro Culturale Zavattini, ore 17.30 Incontro con PAOLA AGOSTI

Insegnare a pescare

Insegnare a pescare

La pastorale sociale di Don Zeffirino Jodi e la storia del Pio Istituto Artigianelli a Reggio Emilia (1873-2023) a cura di Roberto Marcuccio inaugurazione lunedì 20 novembre ore 17.

bancarella panizzi

bancarella panizzi

In Biblioteca Panizzi sta per partire la bancarella di libri sfoltiti dagli scaffali e rimessi in vendita a prezzi d’occasione: saggistica, libri per ragazzi, guide turistiche e molto altro. Ti aspettiamo da venerdì 1° dicembre!

Guido  Panciroli giurista e umanista reggiano

Reggio Emilia, Biblioteca Panizzi

Guido Panciroli giurista e umanista reggiano

A 500 anni dalla nascita di Guido Panciroli, in Biblioteca Panizzi, una mostra documentaria per onorare la figura del giurista e studioso reggiano.

Christmas Lights

Novellara, Biblioteca comunale

Christmas Lights

Laboratorio tecnologico-creativo in biblioteca per creare biglietti natalizi con circuito LED.

Doni (e non solo) che arrivano di notte

Reggio Emilia, Spazio Culturale Orologio

Doni (e non solo) che arrivano di notte

Allo Spazio culturale orologio alle 16.45 letture a cura dei NatiperLeggere, da 3 a 8 anni!

Castellarano, Biblioteca comunale

CORSI DI SCRITTURA: il racconto e la scrittura per sceneggiatura

I corsi sono rivolti a chi, giovane o adulto, è interessato ad approfondire la conoscenza del testo letterario, della sua genesi e degli strumenti propri delle tecniche della scrittura e della sceneggiatura.

Campagnola Emilia, Biblioteca comunale

Incontro del gruppo di lettura “M’illumino di libri”

Il gruppo di lettura “M’illumino di libri” si incontra martedì 12 dicembre alle 21; parleremo del libro VENIVAMO TUTTE PER MARE, di Julie Otsuka, edizioni Bollati Boringhieri, del quale sono disponibili le copie in biblioteca.