Eventi: 21 Marzo 2023

La stanza delle Storie

Sant'Ilario d'Enza, Biblioteca comunale

La stanza delle Storie

LA STANZA DELLE STORIE Letture Nati per Leggere in Biblioteca, rivolte ai bambini dai 3 ai 6 anni.

POMERIGGI DA FAVOLA

, Rubiera, Biblioteca Comunale A. U. "Codro"

POMERIGGI DA FAVOLA

Letture con le volontarie Nati per Leggere per bambini e bambine da 3 a 6 anni accompagnati da un adulto.

ANNA LESNICHAYA: L’ESPLOSIONE DEI COLORI

Rubiera, Biblioteca Comunale A. U. "Codro"

ANNA LESNICHAYA: L’ESPLOSIONE DEI COLORI

Inaugurazione della mostra della pittrice Anna Lesnichaya, artista della fluid art.

Identità e cittadinanza: una via da seguire

Reggio Emilia, Biblioteca Santa Croce

Identità e cittadinanza: una via da seguire

Martedì 21 febbraio inaugurazione della mostra - che proseguirà fino al 25 marzo - con racconti e narrazioni per grandi e bambini.

LADRI DI LIBRI – gruppo di lettura della biblioteca per ragazzi e ragazze dagli 11 anni

Rubiera, Biblioteca Comunale A. U. "Codro"

In un gruppo di lettura si scoprono nuovi libri e storie, film, fumetti e giochi, si discute, si incontrano nuovi amici e si diffonde la passione per la lettura.

Gioielli in macramè

Novellara, Biblioteca comunale

Gioielli in macramè

CORSO BASE Con Anna Carra. Per tutte le età.

Che poesia, la primavera!

Reggio Emilia, Biblioteca Ospizio

Che poesia, la primavera!

Alla Biblioteca Ospizio letture di primavera, da 3 anni, su prenotazione

Di fronte alla Shoah. Arte tra testimonianza ed empatia

Biblioteca delle Arti

Di fronte alla Shoah. Arte tra testimonianza ed empatia

Presentazione del volume di Salvatore Trapani "Di fronte alla Shoah. Arte tra testimonianza ed empatia", un saggio dedicato ad alcuni artisti deportati nei Lager nazisti e ad altri contemporanei, definiti empatici. Dialoga con l'autore Alessandra Fontanesi di Istoreco.