Eventi: 10 Giugno 2021

Albinea, Sala Civica

Inaugurazione mostra dal titolo “Da Albinea al Sahara e ritorno. Un progetto di cooperazione decentrata ai Campi Rifugiati Sahrawi”

Un emozionante racconto per immagini, realizzate dal fotografo veronese Simone Bissoli durante il suo viaggio nei Campi rifugiati Sahrawi in Algeria dell’ottobre 2019.

TOP 10 maggio SPECIALE VACANZE

TOP 10 maggio : i consigli dei bibliotecari a tema vacanze

Giornata Mondiale del gioco in Biblioteca: vlog Gran Premio dei giochi in Biblioteca

In occasione della Giornata Mondiale del Gioco inauguriamo il Gran Premio dei Giochi in Biblioteca, un modo per presentare la nostra fornitissima sezione con oltre 700 giochi da tavolo, che durante la Pandemia si è arricchita di un nuovo scaffale.

Fotografia Europea – Circuito Off

Fotografia Europea – Circuito Off

Dal 30 maggio al 4 luglio in sala Falegnami a Gualtieri espongono Laura Brignone e Louis Celia Zippo.

Martedì culturali alla Casa Cantoniera mese di giugno

Presentazioni letterarie con gli autori

Orticelli Ribelli e Giardini Resistenti Festival

, , Multiplo Centro Cultura

Orticelli Ribelli e Giardini Resistenti Festival

Orticelli Ribelli e Giardini Resistenti sta arrivando! Si inaugura nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 giugno, con un programma denso di attività dedicate all’agricoltura sostenibile, uguaglianza di genere, promozione e valorizzazione delle diversità, inclusione sociale.

Letture al Parco Sartoretti

, Parco Sartoretti

Letture al Parco Sartoretti

Letture al Parco Sartoretti tutti i giovedì dal 10 al 27 giugno 2021

Bagnolo in Piano, Biblioteca comunale

Un giardino di storie

UN GIARDINO DI STORIE Letture all’aria aperta per i più piccoli Con l’avvicinarsi dell’apertura estiva abbiamo pensato, in collaborazione con i volontari della biblioteca, di proporre alcune letture, all’aria aperta, per ritrovare l’incanto e lo stupore delle storie narrate.

La biblioteca che vogliamo. Assemblea pubblica.

Novellara, Biblioteca comunale

La biblioteca che vogliamo. Assemblea pubblica.

Nuova tappa del percorso collettivo pensato dal Comune di Novellara per elaborare idee per la nuova biblioteca.