21 Settembre 2024

Autunno in Biblio a Carpineti

• Quando:

rassegna autunno in biblio carpineti 2024“Autunno in Biblio”
Alla BIBLIOTECA DON MILANI di Carpineti, in Via G. di Vittorio, 8 a Carpineti, dal 21 settembre al 30 Novembre, presentazioni e incontri, il sabato pomeriggio alle ore 16,30.

Si parte sabato 21 settembre, con l’autore ed esperto di tradizioni montanare SAVINO RABOTTI, che presenta il suo ultimo lavoro “AL PRINCIPÎN” (Self Print) “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupery – tradotto da Rabotti direttamente dal francese, nel dialetto della sua nativa Val Tassobbio (con accanto, la traduzione italiana).

Con la rassegna, si proseguirà poi fino alla fine di novembre 2024 con:
– Il 5 ottobre presentazione del libro “SHEMAL” di NORMANNA ALBERTINI (Tralerighe Libri);
– il 19 ottobre presentazione del libro “LA LINEA GIALLA” di LUCA MACCHIONI (Ed. Artestampa);
– il 9 novembre presentazione del libro “QUEL SATANASSO D’UN DIAVOLO” di CARLA OFELIA BERTI (Tomolo Edizioni);
– il 16 novembre doppia presentazione dei libri “DON LORENZO MILANI. HO SCELTO I POVERI” di LUCIANO RONDANINI (Ecogeses) e “LA POESIA COME FONTE DI CONOSCENZA” di ALFIO FANTINI (NuovAppennino scs).

– il 30 novembre, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, chiuderemo la rassegna con un incontro sul tema femminicidi “NON CHIAMATELO AMORE”. Intervengono ANNA PROTOPAPA e l’Avv. ALEX SILVESTRI della Ass.ne “Gens Nova” O.d.v E.R., con la testimonianza della Signora Dina, mamma di Juana Cecilia Hazana vittima di femminicidio a Reggio Emilia nel novembre 2021.

Info: Biblioteca “Don Milani” – Via G. di Vittorio, 8 – Carpineti (RE)
0522.718086 – 0522.615036 – FB: biblioteca.carpineti