Pagina 1 di 4

DISCUTIAMO ZAVATTINI ! ASIAGO 1975 / PRESENTAZIONE DEL LIBRO e INCONTRO CON L’AUTORE

, ,

Discutiamo Zavattini ! Asiago 1975 di Giordano Gasparini / Presentazione del libro e Incontro con l'autore

Viaggi tra le pagine

Biblioteca San Martino in Rio

Viaggi tra le pagine

avventure letterarie per piccoli esploratori Letture ad alta voce per bambini dai 3 ai 6 anni, ore 10.

Premio Gambarelli. Seconda edizione

Casina, Biblioteca comunale

Premio Gambarelli. Seconda edizione

Terre matildiche nella storia e tradizioni gastronomiche montane.

Gli autori della 25° ora

Casina, Biblioteca comunale

Gli autori della 25° ora

Dai, diciamolo, che aprile e maggio sono due mesi non male per la Biblioteca di Casina.

Prendersi cura . la mostra

Reggio Emilia, Biblioteca Panizzi

Prendersi cura . la mostra

In Sala Bellocchi al secondo piano della biblioteca, è allestita una mostra documentaria sulle tracce storiche dell’assistenza civica a Reggio Emilia nelle carte degli archivi di ASP e della Biblioteca Panizzi

Club di lettura 11 – 14 anni

Reggio Emilia, Biblioteca San Pellegrino-Marco Gerra

Club di lettura 11 – 14 anni

Un martedì al mese alla Biblioteca San Pellegrino ti aspetta il club di lettura dedicato alla fascia 11-14 anni, ti aspettiamo!

CORSO DI PRIMO SOCCORSO ALLA POPOLAZIONE

Centro Culturale Biagini

CORSO DI PRIMO SOCCORSO ALLA POPOLAZIONE

Il corso è gratuito e con rilascio dell’attestato di frequenza con almeno 4 lezioni su 5 , condotto da Croce Rossa Italiana , comitato di Correggio L’evento si terrà in sala Osteriola al centro culturale W.

Incontro del Gruppo di lettura

Campagnola Emilia, Biblioteca comunale

Incontro del Gruppo di lettura

Il quarto appuntamento del gruppo di lettura “M’illumino di libri” per il 2024 è martedì 16 aprile, alle 21 in biblioteca, per condividere le impressioni sul libro DANZA DELLE OMBRE FELICI, del Nobel Alice Munro, Einaudi editore.

Il controllo fitosanitario del nostro giardino nel rispetto dell’ecosistema e di noi stessi

Reggio Emilia, Biblioteca Panizzi

Il Garden Club di Reggio Emilia in Biblioteca Panizzi incontra Anselmo Montermini, fitopatologo.

Appuntamenti del Gruppo di lettura Facce da Libro 2023/24

Novellara, Biblioteca comunale

Appuntamenti del Gruppo di lettura Facce da Libro 2023/24

15 novembre 2023 Mary Ann Shaffer – Annie Barrows, Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey, Astoria 13 dicembre 2023 Elizabeth Strout, Olive Kitteridge, Fazi 17 gennaio 2024 Ian McEwan, Espiazione, Einaudi 14 febbraio 2024 Cormac McCarthy, Non è un paese per vecchi, Einaudi 13 marzo 2024 Sally Rooney, Persone normali, Einaudi 17 aprile 2024 Miriam Toews, Donne che parlano, Marcos y Marcos 15 maggio 2024 Thomas Savage, Il potere del cane, Neri Pozza Tutti gli incontri si svolgono in biblioteca e iniziano alle ore 21.

Leggimi perché: l’importanza della lettura ad alta voce ai bambini

, , Campagnola Emilia, Biblioteca comunale

Leggimi perché: l’importanza della lettura ad alta voce ai bambini

In collaborazione con il Centro per le Famiglie dell’Unione dei Comuni Pianura Reggiana, un momento di approfondimento sull’importanza della lettura ad alta voce ai bambini fin da piccoli, con proposte di lettura adatte alle diverse fasce d’età.