Biblioteca comunale di Guastalla

Palazzo Frattini

Piazza Garibaldi, 1 – Guastalla
Tel. 0522.839755
biblioteca@comune.guastalla.re.it

 


Orari

Orario di apertura

mattina pomeriggio
Lunedì: riservato alle scuole 14.00 – 18.30
Martedì: 9.00 – 12.30
Mercoledì: 9.00 – 12.30 14.00 – 18.30
Giovedì: 9.00 – 12.30
Venerdì: 9.00 – 12.30 14.00 – 18.30
Sabato: 9.00 – 12.30
Domenica:

 
“Bibliomail” è una newsletter gratuita di segnalazioni bibliografiche, informazioni e notizie via e-mail sulla vita della biblioteca.
 

Bibliotecari

 

  • Aliatis Irene
  • Codeluppi Anna
  • Re Sara
  • Zecchi Mauro
  • Garimberti Fabrizia – volontaria

 


Informazioni sulla biblioteca

Prestito
Il servizio di prestito è gratuito. Per accedervi è necessaria l’iscrizione alla biblioteca, che può essere effettuata negli orari di apertura.
La tessera personale verrà consegnata all’atto dell’iscrizione.

Prestito in rete
Servizio gratuito di prestito interbibliotecario con le biblioteche appartenenti al Sistema Bibliotecario della Provincia di Reggio Emilia.
La Biblioteca effettua anche il Prestito interbibliotecario su base nazionale, ma in questo caso sottostà alle condizioni imposte dalle Biblioteche prestanti.

Prestito a domicilio
Libri per casa è un servizio di prestito a domicilio a favore di chi per motivi di salute non può recarsi in biblioteca.

Prenotazioni
E’ disponibile un servizio di prenotazione per i materiali della biblioteca ammessi al prestito.
Al rientro in Biblioteca del materiale richiesto, l’interessato verrà avvisato telefonicamente e il documento resterà a disposizione per un periodo di 15 giorni.

Informazioni
Il personale fornisce informazioni sui servizi della biblioteca, orienta il pubblico verso le sezioni più adatte a specifici bisogni, illustra il catalogo on-line.

Reference
Il servizio di assistenza bibliografica e reference è disponibile per tutti gli utenti, anche non iscritti al prestito.
Il servizio di reference offre assistenza nello svolgimento di ricerche bibliografiche, nella localizzazione di risorse documentarie sui cataloghi, nell’orientamento verso altri servizi bibliotecari e servizi informativi territoriali.

Il materiale raccolto è a disposizione per la consultazione e la lettura nonché per la riproduzione secondo i limiti di legge. Alcuni tavoli e computer delle sale sono riservati per la fruizione del materiale documentario della biblioteca.
I bibliotecari daranno consigli agli utenti minorenni sulla scelta delle opere più adatte alla loro età e sull’individuazione delle modalità di navigazione in rete più opportune. Per i ragazzi e i loro genitori saranno disponibili istruzioni per la navigazione sicura.

 


 

  • Nessun evento programmato
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto