Biblioteca Comunale di Correggio – Ludoteca

“Piccolo principe”

Via Fazzano, 7 – Correggio
Tel. 0522.643811
Fax 0522.694092
ludoteca@comune.correggio.re.it


Orari

Orario Invernale

mattina pomeriggio
Lunedì:
Martedì: *riservato alle scuole 16.00 – 19.00
Mercoledì: *riservato alle scuole 16.00 – 19.00
Giovedì: *riservato alle scuole 16.00 – 19.00
Venerdì: *riservato alle scuole 16.00 – 19.00
Sabato: 9.00 – 12.30 16.00 – 19.00
Domenica:

 
La biblioteca è aperta alla mattina solo su appuntamento per le scuole.
 

Bibliotecari

  • Marzia Ronchetti
    Direttrice
  • Enrico Menozzi
    Bibliotecario
  • Milena Paterlini
    Bibliotecaria

Informazioni sulla biblioteca

“Piccolo Principe” è il nome della biblioteca ragazzi-ludoteca comunali. “Piccolo Principe” è stato inaugurato nel 1997 presso il Palazzo dei Principi e si trova attualmente presso la Casa nel Parco in Via Fazzano n. 9.
E’ un servizio pubblico ad ingresso libero, uno spazio educativo e ricreativo per bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni, e per adulti.
Offre molteplici servizi: prime letture, fumetti, libri per ragazzi di narrativa e divulgazione, videoteca con cartoni animati, film per ragazzi e documentari scelti, giochi di società per bambini, ragazzi ed adulti, postazione multimediale con giochi di tipo edutainment , attività laboratoriali e corsi di tipo manipolativo, feste a tema.
Al mattino effettua servizio per le scuole, offrendo visite guidate, attività di promozione della lettura, del gioco, delle attività manipolative, servizio di prestito dei molteplici materiali disponibili.
Tutti i pomeriggi è aperto al pubblico, con animatori e personale qualificato.

Servizio di prestito
Tutti i bambini e i ragazzi, gli insegnanti, i genitori e i nonni possono liberamente frequentare Piccolo Principe. Il servizio è gratuito.
A chi vuole usufruire del servizio di prestito viene rilasciata una tessera (valida anche presso la biblioteca civica G. Einaudi, e viceversa) che dà diritto a prendere in prestito fino ad un massimo di 5 libri che si possono tenere un mese. La ricerca e il prestito sono gestiti tramite un sistema automatizzato che offre un servizio rapido ed efficiente.
Per accedere al prestito di videocassette e giocattoli occorre versare una quota annuale di € 20,00: ogni utente può prendere in prestito 3 videocassette, 1 gioco di società, 3 DVD, 1 gioco per il computer, 1 gioco per  playstation e 1 cd musicale per la durata massima di 10 giorni.
L’abilitazione della tessera consente inoltre di usufruire di ulteriori servizi a pagamento presso la biblioteca civica, come la prenotazione delle postazioni Internet.

Carta dei Servizi


  • Nessun evento programmato
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto