Biblioteca comunale di Castelnovo di Sotto

Venerdì: 9.00 – 13.00
Sabato: 9.00 – 13.00
Domenica:

Sarà possibile accedere ai seguenti servizi:

📌prestito
📌scelta dei libri a scaffale
📌restituzione dei libri presi a prestito nell’apposito spazio
📌consulenze bibliografiche
📌postazioni studio e postazioni tablet (previa registrazione e in base ai posti disponibili)
😷L’ingresso alla biblioteca è consentito solo con mascherina correttamente indossata (che copra naso e bocca) e igienizzando le mani con l’apposito gel all’ingresso.
Gli ingressi saranno contingentati per evitare assembramenti.
📐È obbligatorio mantenere all’interno la distanza interpersonale di 1 metro dalle altre persone.
😉Chiediamo la collaborazione degli utenti nel dimostrare capacità di adattamento e nel rispettare le regole.
Per informazioni e prenotazioni:
☎️ 0522.682533
📧 biblioteca@comune.castelnovo-di-sotto.re.it
💻Catalogo online: https://opac.provincia.re.it/opac/.do

Bibliotecari

• Stefania Bertani
    Responsabile Area Cultura, Sport e Politiche Giovanili Unione Terra di Mezzo
  • Mariachiara Franzini
    Bibliotecaria

Informazioni sulla biblioteca

Il prestito dei materiali
L’iscrizione alla biblioteca comunale è completamente gratuita.
Viene prestato, di norma, un massimo di quattro documenti per volta. La durata del prestito è di un mese.

Prestito interbibliotecario
La biblioteca comunale offre ai propri utenti la possibilità di poter far arrivare in loco materiali posseduti dalle biblioteche afferenti al sistema bibliotecario provinciale. Il corriere addetto al trasporto dei materiali del prestito interbibliotecario effettua tappa a Castelnovo di Sotto nella giornata del martedì. Il servizio è gratuito.

Attività
Durante l’intero arco dell’anno la biblioteca promuove e organizza attività ludico-creative e di animazione della lettura rivolte a bambini e ragazzi, sia in forma autonoma, sia in collaborazione con gli istituti scolastici del territorio.

• Nessun evento programmato