Biblioteca comunale di Campagnola Emilia

Venerdì: 15.00 – 19.00
Sabato: 9.00 – 12.30
Domenica:

In vigore da lunedì 14 giugno 2021.
Chiuso il 19 giugno (Festa del Santo Patrono)
Chiuso da lunedì 9 a mercoledì 25 agosto compresi.

mattina pomeriggio
Lunedì:
Martedì:
Mercoledì:
Giovedì:
Venerdì:
Sabato:
Domenica:

Bibliotecari

• Silvia Spaggiari
    Bibliotecaria
  • Lara Piacentini
    Assistente bibliotecaria

Informazioni sulla biblioteca

La Biblioteca è organizzata a scaffali aperti, con il patrimonio librario direttamente accessibile ai lettori ed offre i seguenti servizi:
– consultazione in sede
– prestito del materiale librario
– prestito materiale multimediale
– informazioni bibliografiche
– consulenza nelle ricerche
– prestito interbibliotecario settimanale con le altre biblioteche della provincia di Reggio Emilia
– navigazione in Internet
– prestito degli e-reader

– prestito interbibliotecario nazionale.

Le modalità di erogazione dei suddetti servizi sono descritte nella Carta dei Servizi e nel Regolamento della Biblioteca Comunale.

Il patrimonio documentario della Biblioteca è articolato in sezione adulti e sezione ragazzi, a loro volta suddivise in narrativa e saggistica; sezioni particolari sono: il castello della fantasia (spazio per bimbi 0-6 anni), la sezione locale (con pubblicazioni su/di Campagnola Emilia ed Emilia Romagna in genere), sezione audiovisivi (film per bambini, ragazzi e adulti in Dvd e Blue ray) e materiale multimediale in genere.

Il patrimonio in archivio – a scaffale chiuso, ma visibile nel catalogo on-line – è soggetto al prestito differito e, dietro richiesta, viene consegnato entro due giorni.

Ogni sezione della Biblioteca offre posti di lettura in sede.

La Biblioteca organizza iniziative che hanno come scopo principale la promozione e la diffusione della lettura.

La Biblioteca fa proprie le direttive contenute nella Legge Regionale n. 18 del 24.03.2000 in materia di biblioteche, archivi storici, musei e beni culturali e nel Manifesto Unesco sulle biblioteche di pubblica lettura.

La Biblioteca osserva una chiusura estiva, nella settimana di Ferragosto.

• Nessun evento programmato