Servizio di assistenza informatica

UN NUOVO SERVIZIO IN BIBLIOTECA

 Dal 1 settembre sarà attivo nuovo servizio sperimentale di assistenza informatica.

 La biblioteca ha da sempre tra i suoi obiettivi il superamento del digital divide. Da parecchi anni sono a disposizione degli utenti alcuni pc per la navigazione in internet e la rete WiFi  per chi ha un prorpio notebook o tablet.

 In questi ultimi anni però è aumentata moltissimo la necessità di potere e sapere utilizzare internet e i  nuovi strumenti digitali come lo spid: sta quindi emergendo l’esigenza di un’assistenza all’utente più personalizzata e puntuale, visto che molte fasce di utenza, che in passato non avrebbero utilizzato tali strumenti, oggi sono costrette a farlo.

Per questo motivo, in biblioteca durante gli orari di apertura, i ragazzi che stanno svolgendo il servizio civile, coadiuvati dai bibliotecari, forniranno assistenza informatica agli utenti.

 Non si tratta né di un corso né di assistenza hardware su notebook o tablet, ma di un aiuto per chi ha bisogno di aprire un’email, navigare in un sito, creare un curriculum,  utilizzare lo spid, consultare il fascicolo sanitario elettronico e altri siti della pubblica amministrazione.

I civilisti affiancheranno i cittadini cercando di fornire le basi per una maggiore autonomia.

 Il servizio è gratuito, obbligatoria la prenotazione:

tel. 0522 636719

email: biblioteca@comune.sanmartinoinrio.re.it

locandina

torna all'inizio del contenuto