10 Ottobre 2024

Once upon a time . Il museo della fiaba

Questo evento si ripete dal 10 Ottobre 2024 fino al 12 Ottobre 2024. Il prossimo appuntamento sarà il 10 Ottobre 2024

Una insolita scienziata, la professoressa Gallina Cicova, gira il mondo, si introduce nelle fiabe e raccoglie, racconta e illustra i reperti che trova, per poi custodirli in un insolito museo che si arricchisce ad ogni tappa. È lei, un’instancabile ricercatrice di fiabe, che conduce i bambini in un’esperienza in cui possono toccare e sperimentare in prima persona gli oggetti chiave delle storie, per averne memoria reale quando le fiabe verranno narrate. Sono cimeli, oggetti, tracce e profumi appartenenti ad alcune delle più note fiabe e favole della tradizione; ci sono una scarpa di strega, i sassolini bianchi per non perdersi nel bosco, la mela avvelenata di Biancaneve, e molto altro.

giovedì 10 e venerdì 11 ore 16.30 . sabato 12 ore 15.00 e 16.30
da 5 anni su prenotazione tel. 0522456084

promosso da Associazione 5t

PiM – Parole in Movimento. è un progetto del Comune di Reggio Emilia – Biblioteca Panizzi