6 Aprile 2024
Rassegna stampa d’autore con Annalisa Camilli
Chissà cosa potrebbero raccontarci una musicista, uno scrittore o un autore di podcast alle prese con una rassegna stampa un po’ speciale.
Arci Reggio Emilia entra nelle emeroteche cittadine con la Rassegna stampa d’autore, che invita autori e autrici a leggere e commentare le prime pagine di quotidiani e riviste, al sabato mattina, nelle biblioteche San Pellegrino – Marco Gerra e Panizzi.
Ecco il calendario:
Sabato 16 marzo, ore 10.30
Biblioteca San Pellegrino – Marco Gerra
Rassegna stampa d’autore con Max Collini
Max Collini è stato per circa undici anni la voce narrante e l’autore dei testi degli Offlaga Disco Pax. Dopo questa esperienza ha iniziato a collaborare al progetto “Spartiti”. Tante anche le altre collaborazioni, a partire da quella con Lo Stato Sociale al progetto con Massimo Zamboni dei Cccp-Csi “I Soviet + L’elettricità”, dedicato ai cento anni della Rivoluzione d’Ottobre, e poi è stato ospite più volte a Propaganda Live, intervistato in diversi documentari di impegno sociale e molto altro.
Sabato 6 aprile, ore 11.30
Biblioteca Panizzi
Rassegna stampa d’autore con Annalisa Camilli
Annalisa Camilli è una giornalista, si occupa dell’attualità italiana, in particolare d’immigrazione. Lavora a Internazionale dal 2007. Nel 2017 ha vinto l’Anna Lindh foundation award con il reportage La barca senza nome. Ha lavorato a Rainews24 e Associated Press.
Per ulteriori informazioni visita il sito https://www.arcire.it/rassegna-stampa-d-autore/
Ingresso libero.
L’iniziativa rientra in PiM – Parole in Movimento, un progetto del Comune di Reggio Emilia – Biblioteca Panizzi
finanziato dal CEPELL – Centro per il libro e la lettura