Eventi: 9 Marzo 2024

DISCUTIAMO ZAVATTINI ! ASIAGO 1975 / PRESENTAZIONE DEL LIBRO e INCONTRO CON L’AUTORE

, ,

Discutiamo Zavattini ! Asiago 1975 di Giordano Gasparini / Presentazione del libro e Incontro con l'autore

NUOVO Corso gratuito di autodifesa per donne e ragazze alla Casa della Cultura/Biblioteca

Casina, Biblioteca comunale

Dopo il successo dell’anno scorso, arriva alla Casa della Cultura una nuova edizione del corso di autodifesa: cinque ulteriori lezioni teorico/pratiche il lunedì, con cadenza settimanale a partire da lunedì 26 febbraio.

Musica per piccolissimi

Reggio Emilia, Biblioteca Santa Croce

Musica per piccolissimi

Alla Biblioteca Santa Croce a Reggio Emilia, un corso di musica per i più piccoli dedicato alla formazione ed allo sviluppo musicale e ritmico di bambini da 0 a 5 anni. Le iscrizioni si raccolgono a partire da venerdì 9 febbraio.

universitas rerum . giuseppe turri collezionista e bibliofilo

Reggio Emilia, Biblioteca Panizzi

universitas rerum . giuseppe turri collezionista e bibliofilo

In Biblioteca Panizzi, una mostra dedicata a Giuseppe Turri per restituirne la figura di bibliofilo raffinato e collezionista curioso, selettivo e al tempo stesso accumulatore. Una prestigiosa raccolta, definita una "universitas rerum", per la varietà, l’eterogeneità e la vastità dei materiali raccolti.

Prendersi cura . la mostra

Reggio Emilia, Biblioteca Panizzi

Prendersi cura . la mostra

In Sala Bellocchi al secondo piano della biblioteca, è allestita una mostra documentaria sulle tracce storiche dell’assistenza civica a Reggio Emilia nelle carte degli archivi di ASP e della Biblioteca Panizzi