Eventi: 29 Febbraio 2024

DISCUTIAMO ZAVATTINI ! ASIAGO 1975 / PRESENTAZIONE DEL LIBRO e INCONTRO CON L’AUTORE

, ,

Discutiamo Zavattini ! Asiago 1975 di Giordano Gasparini / Presentazione del libro e Incontro con l'autore

NUOVO Corso gratuito di autodifesa per donne e ragazze alla Casa della Cultura/Biblioteca

Casina, Biblioteca comunale

Dopo il successo dell’anno scorso, arriva alla Casa della Cultura una nuova edizione del corso di autodifesa: cinque ulteriori lezioni teorico/pratiche il lunedì, con cadenza settimanale a partire da lunedì 26 febbraio.

universitas rerum . giuseppe turri collezionista e bibliofilo

Reggio Emilia, Biblioteca Panizzi

universitas rerum . giuseppe turri collezionista e bibliofilo

In Biblioteca Panizzi, una mostra dedicata a Giuseppe Turri per restituirne la figura di bibliofilo raffinato e collezionista curioso, selettivo e al tempo stesso accumulatore. Una prestigiosa raccolta, definita una "universitas rerum", per la varietà, l’eterogeneità e la vastità dei materiali raccolti.

Insieme più speciali: lettura con biscotti in biblioteca

Casina, Biblioteca comunale

Insieme più speciali: lettura con biscotti in biblioteca

In occasione della giornata delle malattie rare la Biblioteca di Casina in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche sociali organizza una giornata dedicata ai più piccoli per sensibilizzarli su questa tematica Alle ore 16.

Giorno bisesto, tutte le cose di traverso

Reggio Emilia, Biblioteca San Pellegrino-Marco Gerra

Giorno bisesto, tutte le cose di traverso

Alla Biblioteca San Pellegrino storie un po' strane da 3 anni, su prenotazione

Charles Darwin, Alfred Russel Wallace e l’evoluzione: gli uomini, i fatti, la teoria

Reggio Emilia, Biblioteca Santa Croce

Alla Biblioteca Santa Croce un ciclo di incontri su scienza e religione a cura del professor Stefano Bigliardi.

Luce dentro la malattia

Reggio Emilia, Biblioteca San Pellegrino-Marco Gerra

Luce dentro la malattia

Alla Biblioteca San Pellegrino alle 18.30 il primo dei due incontri dedicati ad approfondire il tema della sofferenza psichica, attraverso la voce e la testimonianza di persone sofferenti, famigliari e operatori.