Eventi: 29 Febbraio 2024

DISCUTIAMO ZAVATTINI ! ASIAGO 1975 / PRESENTAZIONE DEL LIBRO e INCONTRO CON L’AUTORE

, ,

Discutiamo Zavattini ! Asiago 1975 di Giordano Gasparini / Presentazione del libro e Incontro con l'autore

universitas rerum . giuseppe turri collezionista e bibliofilo

Reggio Emilia, Biblioteca Panizzi

universitas rerum . giuseppe turri collezionista e bibliofilo

In Biblioteca Panizzi, una mostra dedicata a Giuseppe Turri per restituirne la figura di bibliofilo raffinato e collezionista curioso, selettivo e al tempo stesso accumulatore. Una prestigiosa raccolta, definita una "universitas rerum", per la varietà, l’eterogeneità e la vastità dei materiali raccolti.

Giorno bisesto, tutte le cose di traverso

Reggio Emilia, Biblioteca San Pellegrino-Marco Gerra

Giorno bisesto, tutte le cose di traverso

Alla Biblioteca San Pellegrino storie un po' strane da 3 anni, su prenotazione

Charles Darwin, Alfred Russel Wallace e l’evoluzione: gli uomini, i fatti, la teoria

Reggio Emilia, Biblioteca Santa Croce

Alla Biblioteca Santa Croce un ciclo di incontri su scienza e religione a cura del professor Stefano Bigliardi.

Luce dentro la malattia

Reggio Emilia, Biblioteca San Pellegrino-Marco Gerra

Luce dentro la malattia

Alla Biblioteca San Pellegrino alle 18.30 il primo dei due incontri dedicati ad approfondire il tema della sofferenza psichica, attraverso la voce e la testimonianza di persone sofferenti, famigliari e operatori.