Eventi: 20 Febbraio 2024

DISCUTIAMO ZAVATTINI ! ASIAGO 1975 / PRESENTAZIONE DEL LIBRO e INCONTRO CON L’AUTORE

, ,

Discutiamo Zavattini ! Asiago 1975 di Giordano Gasparini / Presentazione del libro e Incontro con l'autore

universitas rerum . giuseppe turri collezionista e bibliofilo

Reggio Emilia, Biblioteca Panizzi

universitas rerum . giuseppe turri collezionista e bibliofilo

In Biblioteca Panizzi, una mostra dedicata a Giuseppe Turri per restituirne la figura di bibliofilo raffinato e collezionista curioso, selettivo e al tempo stesso accumulatore. Una prestigiosa raccolta, definita una "universitas rerum", per la varietà, l’eterogeneità e la vastità dei materiali raccolti.

La terza via

Reggio Emilia, Spazio Culturale Orologio

La terza via

Allo Spazio Culturale Orologio fiabe e favole dal Myanmar da 3 anni

Castellarano, Biblioteca comunale

CORSI DI SCRITTURA: il racconto e la scrittura per sceneggiatura

I corsi sono rivolti a chi, giovane o adulto, è interessato ad approfondire la conoscenza del testo letterario, della sua genesi e degli strumenti propri delle tecniche della scrittura e della sceneggiatura.

Febbraio in giallo . Sarah Savioli

Reggio Emilia, Biblioteca Rosta Nuova

Febbraio in giallo . Sarah Savioli

La Biblioteca Rosta Nuova si tinge di giallo. per gli appassionati del genere che da sempre affascina scrittori e lettori di tutto il mondo. Su prenotazione

Incontro del Gruppo di lettura

Campagnola Emilia, Biblioteca comunale

Incontro del Gruppo di lettura

Il secondo appuntamento del gruppo di lettura “M’illumino di libri” per il 2024 è martedì 20 febbraio, alle 21 in biblioteca, per condividere le impressioni sul libro SVEGLIARE I LEONI, di Ayelet Gundar-Goshen, Giuntina editore.