Eventi: 9 Ottobre 2022

Giambattista Venturi e la Storia di Scandiano, 1822/2022

, Scandiano, Biblioteca comunale

Giambattista Venturi e la Storia di Scandiano, 1822/2022

Sabato 1 ottobre ore 9.30 Inaugurazione della mostra Giambattista Venturi e la Storia di Scandiano, 1822/2022 con interventi di Roberto Marcuccio e del Presidente del Centro Studi Spallanzani Stefano Meloni e i saluti dell’assessore alla città attiva Matteo Caffettani La mostra sarà visitabile fino al 31 ottobre presso la Biblioteca di Scandiano negli orari di apertura al pubblico.

OCCHI A SPASSO – Festival Punto e a capo 2022

OCCHI A SPASSO – Festival Punto e a capo 2022

Alleniamo lo sguardo con Chiara Carminati e Massimiliano Tappari, che ci porteranno a cogliere quei dettagli del mondo circostante che solitamente non notiamo.

STUPORE A KM ZERO – Festival Punto e a capo 2022

STUPORE A KM ZERO – Festival Punto e a capo 2022

L’incontro intende esplorare il concetto di “stupore a km zero”, per scoprire che la meraviglia è intorno a noi e per usare la creatività nel cogliere il lato fantastico della vita quotidiana.

UN TAPPETO DI STORIE – Festival Punto e a capo 2022

UN TAPPETO DI STORIE – Festival Punto e a capo 2022

Per mettersi comodi ad ascoltare e fantasticare con le parole.