Prestito in rete

Da lunedì 14 settembre 2020 il servizio di prestito interbibliotecario provinciale viene riattivato in una formula nuova e potenziata: il PRESTITO IN RETE.

Attraverso il Prestito in Rete tutto il patrimonio delle biblioteche del Sistema di Reggio e Provincia è a portata di click per i nostri utenti.
E c’è un’altra novità!
I nostri utenti posso riconsegnare i Prestiti in Rete in qualsiasi biblioteca del sistema, indipendentemente da dove li hai ritirati.

 

Fare una richiesta di Prestito in Rete è semplice:

  1. Vai al sito:  https://opac.provincia.re.it/opac/.do
  2. In alto a destra clicca su ACCEDI e inserisci le credenziali di accesso (trovi qui: https://opac.provincia.re.it/opac/article/come-accedere-al-tuo-spazio-personale/infologin le istruzioni dettagliate sulle varie modalità di accesso).
  3. Cerca nel catalogo, limitatamente al solo materiale librario, il titolo che ti interessa, digitando titolo e autore nel campo di ricerca, quindi clicca sull’icona della lente.
  4. Una volta trovato il titolo che cerchi, clicca sul bottone arancione “Richiedi” e seleziona la biblioteca dove vuoi ritirarlo.
  5. Una volta scelto il punto di ritiro, il sistema ti dirà da quale biblioteca riceverai il libro e ti darà un tempo stimato di attesa
  6. Quando il libro sarà pronto per il ritiro, verrai avvisato con una e-mail (o un SMS per le biblioteche che lo prevedono).

 

In alternativa, i nostri utenti possono rivolgersi alla loro biblioteca di riferimento e richiedere aiuto, trovano tutti i contatti delle biblioteche qui.

 

 

 

torna all'inizio del contenuto