Emilib

MedialibraryOnLine (http://www.medialibrary.it/home/home.aspx) è il primo network italiano di biblioteche digitali pubbliche.
Un portale per accedere in rete (gratis! da casa tua) a musica, film, e-book, quotidiani, audiolibri e tanto altro.
Richiedi l'iscrizione gratuita in biblioteca, presentando il codice fiscale ed un indirizzo e-mail.

Per l'iscrizione occorre presentare la tessera della Biblioteca e il proprio codice fiscale.
 
NEWS! ISCRIVITI ON LINE COMPILANDO IL modulo   (solo per utenti della biblioteca di S. Martino in Rio)

E' attivo da novembre in via sperimentale il:

Prestito Interbibliotecario Digitale

Il prestito interbibliotecario digitale è un nuovo servizio che ti permette di accedere ad una collezione molto più ampia prendendo in prestito da altri sistemi bibliotecari titoli di e-book che la tua biblioteca non ha ancora acquistato.
Il servizio - una esclusiva di MLOL - nasce da un accordo tra MLOL, bibliotecari ed editori per sperimentare un modo più efficiente di far circolare gli ebook tra le biblioteche italiane. Si tratta di una sperimentazione estremamente innovativa che non ha eguali in altri paesi del mondo.
Il servizio prevede una sperimentazione della durata di 6 mesi - dal 30 ottobre 2013 al 30 aprile 2014 - al termine della quale si valuteranno con biblioteche ed editori i risultati dell’iniziativa e l’opportunità di trasformarla in un servizio permanente che possa coinvolgere tutte le biblioteche aderenti.

Il prestito interbibliotecario digitale permette la circolazione e lo scambio di e-book fra tutte le biblioteche sul territorio italiano: ciascuna biblioteca o sistema bibliotecario mette a disposizione la propria collezione di e-book per tutte le altre biblioteche che aderiscono al servizio.

Il prestito interbibliotecario ha la normale durata di 14 giorni, al termine dei quali l'e-book tornerà automaticamente alla tua biblioteca senza che tu debba fare nulla. Gli utenti reggiani possono prendere a prestito fino a due ebook per volta.